Arriva la decima edizione della Sagra del Fungo Cardoncello e Vino Novello
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Arriva la decima edizione della Sagra del Fungo Cardoncello e Vino Novello

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Gravina celebra uno dei suoi tesori gastronomici 

Gravina in Puglia, 11 novembre 2022. Gravina in Puglia celebra una delle sue prelibatezze e lo fa nel suo meraviglioso centro storico. Ritorna la “Sagra del Fungo Cardoncello e Vino Novello” sabato 19 e domenica 20 novembre 2022. Giunta alla 10°

edizione, organizzata dalla Pro Loco Gravina in Puglia, è la cultura della gastronomia murgiana che incontra la tradizione per una esplosione di sapori, odori, folklore e tradizione contadina. Stand, musica e gastronomia d’eccellenza. Sabato 19 dalle ore 19.00 inaugurazione della sagra, taglio del nastro ed apertura stand. In piazza Plebiscito spazio al food con l’apertura del punto ristoro a cura della Pro Loco dove chef e gastronomi ci regaleranno strabilianti declinazioni del Fungo Cardoncello. Dalle ore 19.30 animazione musicale e musica popolare. Gli stand riaprono la mattina della domenica 20 novembre a partire dalle ore 10.30; dalle ore 12.00 e fino alle ore 22.00 fornelli sempre accesi al “ristorante Pro Loco” in Piazza Plebiscito. Per tutta la giornata ancora animazione popolare con musica, cantastorie, gruppi folkloristici e tanto tanto buon cibo. Il fine settimana della Sagra sarà impreziosito da escursioni in mountain bike, escursioni di nordic walking, visite guidate e soprattutto dagli eventi del progetto “GRAVINA si RACCONTA”. 

Sabato e domenica ritorna “ALLA SCOPERTA DEL FUNGO CARDONCELLO”, una gastro-passeggiata dal sapore antico arricchita da ricette del nostro passato che saranno poi fornite ai visitatori per replicare, e tramandare. La mattina di domenica 20 è “I COLORI DELLA NATURA”. Un’escursione con guida alla scoperta di uno dei boschi più belli della provincia di Bari. “GRAVINA SI RACCONTA” è la proposta progettuale relativa all’Avviso anno 2022 per l’erogazione di contributi alle Associazioni Turistiche Pro Loco, approvata e ammessa a finanziamento dalla Regione Puglia. Nel Calendario Eventi pubblicato sul sito https://www.prolocogravina.it/tutte le informazioni circa la modalità di partecipazione e tutte le info sulla sagra. 

Contatti: https://www.prolocogravina.it/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.