Capodanno, Silb: dopo 2 anni di stop forzato tutti in discoteca, serata da 30 milioni di euro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Lun, Lug

Abbiamo 3652 visitatori e nessun utente online

Capodanno, Silb: dopo 2 anni di stop forzato tutti in discoteca, serata da 30 milioni di euro

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dopo due anni di stop forzato, i locali italiani da ballo tornano ad essere il cuore della festa più partecipata dell’anno. Nella notte di San Silvestro, le circa mille discoteche della penisola operative nei mesi

invernali, sulle 2.500 rimaste in attività dopo la pandemia, sono pronte a registrare il tutto esaurito, per un giro d’affari complessivo di 30 milioni di euro. 

“Finalmente - commenta Maurizio Pasca, presidente di Silb-Fipe, il Sindacato dei locali da ballo - si torna a festeggiare il Capodanno nei luoghi preposti al divertimento controllato e sicuro. Un bel passo in avanti rispetto agli ultimi due anni quando, con la scusa della pandemia, si è finito per lasciare campo libero alle situazioni abusive e incontrollate".  

"Un danno per le imprese - osserva - ma anche per centinaia di migliaia di professionisti che, ad esempio, lo scorso dicembre hanno scoperto che non avrebbero potuto lavorare con solo 8 giorni di anticipo. Una doppia beffa se si pensa che tutte le altre attività, dai cinema ai teatri, operavano a pieno regime. Ora questo ostracismo nei confronti delle discoteche è finalmente finito e siamo pronti per tornare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno a ritmo di musica”. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.