Imprese, Acampora (Assonautica): "Scrivere Piano triennale del mare con Ministero"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mar, Mag

Imprese, Acampora (Assonautica): "Scrivere Piano triennale del mare con Ministero"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Avere oggi un ministero per l'Economia del mare significa dare forza a tutto ciò che in questi anni ha messo in campo il sistema camerale. Uniamo tutte le forze per contribuire con il ministro Musumeci al Piano triennale

del mare". A dirlo Giovanni Acampora, presidente Assonautica italiana intervenendo agli Stati generali delle camere di commercio sull’Economia del Mare. "Assonautica - spiega - svolge un ruolo di facilitatore in un rapporto istituzionale di dialogo con le istituzioni e quindi possiamo lavorare insieme".  

"La formazione dei marittimi - sottolinea - la tutela della bandiera italiana la valorizzazione del patrimonio costiero e marittimo sono temi su cui dobbiamo ragionare; oltre al progetto delle reti del mare. Al fianco del ministero noi garantiamo il nostro impegno per lavorare insieme per scrivere insieme un Piano triennale del mare".  

"Lo scorso anno - ricorda - da Gaeta è partito un progetto rispondendo a una sfida lanciata dall'Unione europea per passare da un'economia blu ad un'economia blu sostenibile".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.