Pagliuca (Cnpr): "bene armonizzazione imposte per Casse di previdenza"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2120 visitatori e nessun utente online

Pagliuca (Cnpr): "bene armonizzazione imposte per Casse di previdenza"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Il processo di armonizzazione delle imposte tra fondi pensione e casse di previdenza, annunciato dal vice ministro Maurizio Leo, è stato accolto positivamente. L’iniziativa del governo avrebbe un impatto diretto

sulle pensioni dei professionisti, consentendo un incremento delle somme erogate. Inoltre, questa misura potrebbe anche favorire una maggiore equità tra i diversi sistemi previdenziali, riducendo le disparità esistenti tra lavoratori dipendenti e professionisti”. Lo ha detto Luigi Pagliuca, presidente della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili a margine di un incontro su 'Previdenza e lavoro' che si è svolto a Roma. 

“Gli esperti del settore sottolineano che l'equiparazione fiscale tra fondi pensione e Casse previdenziali private rappresenterebbe un passo importante verso la modernizzazione e l'adeguamento del sistema previdenziale italiano alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione", ha continuato.  

"Tuttavia, è importante notare che la realizzazione di questo progetto - ha aggiunto Pagliuca - richiederà un impegno significativo da parte del governo e delle parti interessate. Saranno necessari negoziati e confronti tra le diverse istituzioni previdenziali, oltre all'elaborazione di una normativa ‘ad hoc’ che tenga conto delle specificità di ciascun fondo pensionistico e cassa previdenziale", ha concluso. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.