Bcc della Provincia Romana: approvato bilancio 2022
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Bcc della Provincia Romana: approvato bilancio 2022

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - A Campagnano, nella cornice del centro congressi dell’autodromo Vallelunga - proprietà Automobil Club Italia - si è svolta l’Assemblea della Bcc della Provincia Romana - Gruppo Bancario Iccrea. Una sala

immensa gremita di tantissimi soci intervenuti per celebrare gli eccellenti risultati di bilancio e confermare la propria fiducia, per l’operato svolto, nei confronti del consiglio di amministrazione a guida del presidente Mario Porcu. 

Presenti tutti i sindaci dei Comuni del territorio presidiato dalla Banca, il presidente del XV Municipio Roma, il direttore della federazione interregionale Lazio Umbria e Sardegna e il capo area territoriale Italia Centro Ovest del Gruppo Iccrea. 

Con gli ottimi risultati conseguiti, la Bcc della Provincia Romana, nata dalla fusione della Bcc di Riano con quella di Formello e Trevignano Romano, si pone tra le banche maggiormente significative operanti nella Regione Lazio. Un percorso lungo iniziato il 1° gennaio 2020 e contrassegnato principalmente dalla pandemia, di fronte alla quale la Bcc si è posta subito a supporto delle esigenze sociali e come perno fondamentale della tutela economica dell’intera collettività servita. 

Passo dopo passo, sono stati raggiunti tutti gli obiettivi: forte patrimonializzazione, crescita significativa dei principali aggregati di raccolta e impieghi, buona redditività e importante contrazione del costo del rischio. Uno stato di salute eccellente che colloca la Bcc nella classe primaria di valutazione del Gruppo Iccrea.  

Tra i punti all’ordine del giorno approvati dall’assemblea, anche il rinnovo delle cariche sociali: confermato il presidente Mario Porcu e con lui i consiglieri Fabrizio Chicca, Marco Palma, Angelo Buccioli e Maurizio Varzi, mentre fanno il loro ingresso Angela Antonini, Tiziana Mancini, Alessandro Conte e Roberto Petrucci. Presidente del collegio sindacale è stato confermato Cristiano Sforzini; presidente del collegio dei probiviri Gaspare Rallo. 

"Ogni territorio -ha spiegato il presidente Mario Porcu- ha una specificità sociale ed economica da valorizzare, una storia e una vocazione che lo rendono unico. Ma, al tempo stesso, l’insieme di tutti i territori forma un sistema complesso e interdipendente, con vantaggiose sinergie aziendali, unito anche da una grande Banca di comunità come la nostra, una realtà solida che guarda al domani con fiducia. Vogliamo continuare ad essere testimoni e attori del vivere comune con lo sguardo al futuro in cui la partecipazione, la sostenibilità e la comunione delle cose da fare saranno primari protagonisti". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.