Caprioglio (Umana): "Il lavoro crea valore, persone sempre al centro della rivoluzione in atto"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Caprioglio (Umana): "Il lavoro crea valore, persone sempre al centro della rivoluzione in atto"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Si è tenuto a Venezia il convegno 'Lavoro, fabbrica di valori: percorsi per il tempo nuovo', organizzato da Umana alla Scuola Grande della Misericordia. Un incontro tenuto all'alba dell'entrata in vigore dell'ultimo Decreto

Lavoro che ha indagato il contesto socio-economico e i possibili scenari futuri.  

"Siamo convinti che legalità, rispetto delle regole e delle persone, siano i pilastri di qualsiasi futuro che ci aspetta", ha spiegato la presidente di Umana, Maria Raffaella Caprioglio. "Stiamo vivendo un tempo nuovo e dobbiamo porci delle domande, dobbiamo ascoltare chi ogni giorno affronta le sfide sociali, abbiamo il dovere di farlo nel rispetto delle nostre aziende e nel rispetto della persona", ha aggiunto.  

"L'obiettivo di oggi è, infatti, quello di ascoltare gli stakeholder e fare sintesi, le aziende hanno richieste sempre più complesse perché si sono sviluppate vorticosamente, è un nostro dovere integrare e dialogare con le persone, è un nostro dovere fornire strumenti di integrazione anche tra diverse culture. Gli immigrati saranno centrali nel tema del lavoro e noi abbiamo gli strumenti per individuare le competenze -ha concluso- e deve essere ben chiaro il concetto di flessibilità legale. Flessibilità non è precarietà, questo per noi è un punto fondamentale".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.