Anief-Udir: "Migliorare reclutamento personale scuola"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Lun, Mag

Abbiamo 3678 visitatori e nessun utente online

Anief-Udir: "Migliorare reclutamento personale scuola"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Da settembre più precari e meno continuità didattica, oggi Anief e Udir chiedono in audizione alla Camera di migliorare il reclutamento agendo su organici, assunzioni, graduatorie e mobilità del

personale. 

Oggi, alle 17, infatti, il sindacato Anief presenterà alle Commissioni riunite I e XI della Camera le proposte di modifica della parte del reclutamento e gestione del personale scolastico e dirigenziale nel Decreto Legge PA-Pnrr 44/2023 pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 23 aprile. Gli emendamenti proposti riguardano l’organico del personale da potenziare per adeguarlo alle esigenze, anche per gestire i tanti progetti del Pnrr, un potenziamento degli organici di tutti i lavoratori della scuola, nuove modalità di spostamento del personale senza le attuali restrizioni. 

Pacifico (Anief): "Per Decreto PA servono interventi legislativi risolutivi e non più temporanei"  

“Faremo presente ai parlamentari impegnati nel miglioramento del decreto pa -spiega Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief- che servono degli interventi legislativi risolutivi e non più temporanei: gli emendamenti Anief al decreto Pa sono stati studiati dal nostro ufficio studi per dare delle risposte reali alla continuità didattica e al precariato crescente nelle nostre scuole: chiederemo di attuare una serie di interventi immediati, in particolare per le immissioni in ruolo e le supplenze che altrimenti continueranno a realizzarsi con estrema difficoltà, anche per una gestione migliore delle graduatorie di docenti e Ata precari e per la mobilità di tutto il personale scolastico senza più gli attuali vincoli che sopprimono il diritto alla famiglia”. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.