Lavoro, ricerca VisitInps: "Disuguaglianza salariale cresciuta in Italia in ultimi 35 anni"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Lun, Lug

Abbiamo 3014 visitatori e nessun utente online

Lavoro, ricerca VisitInps: "Disuguaglianza salariale cresciuta in Italia in ultimi 35 anni"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La disuguaglianza salariale è cresciuta in Italia negli ultimi 35 anni in modo esponenziale. E a trainare la crescita della disuguaglianza i bassi redditi in settori come ristorazione, pulizie e agenzia interinali". Lo ha

detto la ricercatrice Cristina Tealdi, presentando 'Decomposizione della disuguaglianza salariale in Italia', una delle ricerche effettuate nell’ambito del Programma VisitINPS Scholars, e presentate oggi nel corso di un evento a Palazzo Wedekind a Roma. 

Secondo Tealdi, "il 3% delle imprese traina la disuguaglianza di redditi tra tutti i settori. Il 55,5% della crescita della disuguaglianza avviene tra imprese che operano in settori diversi", ha concluso.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.