Inflazione, Latini (ad Coop Italia): "In primi 5 mesi anno perso 3% volumi, Discount più colpiti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Inflazione, Latini (ad Coop Italia): "In primi 5 mesi anno perso 3% volumi, Discount più colpiti"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Nei primi 5 mesi dell'anno abbiamo registrato poco meno di 3 punti di volumi in meno, sono quantità mai viste di perdita, è un dato molto rilevante" che vede al centro "soprattutto i discount". A sottolinearlo

è stata Maura Latini, amministratrice delegata di Coop Italia, intervenendo all’incontro ‘Scenari globali, prospettive italiane: decifrare la complessità per governare il cambiamento’, promosso a Milano da Centromarca. 

In parte, ha osservato Latini, c'è anche una "riduzione degli sprechi e ci sta" ma "rimane una perdita importante". Latini ha rilevato che oggi "quando un cliente arriva ad una soglia di spesa, chiede alla cassiera e lascia i prodotti" e questo perché "c'è un impoverimento famiglie, i salari sono al palo e tra i più bassi in Europa ma l'inflazione pesante crea molti problemi" inanzitutto ai meno abbienti.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.