Lavoro, Caridi (Inps): "Crisi demografica rende lavoro domestico fondamentale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Lavoro, Caridi (Inps): "Crisi demografica rende lavoro domestico fondamentale"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'inverno demografico italiano farà si che le famiglie avranno molto piú bisogno di assistenza, rendendo il lavoro domestico regolare una componente importante del lavoro". Lo afferma Vincenzo Caridi, direttore

generale dell' Inps intervenendo a 'tutto regolare? Colf badanti e babysitter in Italia' nel quale è stato presentato il report 2023 dell'Osservatorio Inps sul lavoro domestico. 

"In Italia - aggiunge Caridi - crescono le badanti più delle colf. Dobbiamo investire sulla formazione per rendere questo lavoro sempre più specialistico. Senza formazione - conclude - questo lavoro potrà essere sostituito da robot che troveranno casa nelle nostre famiglie". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.