Nardella: "Per promuovere il nostro Paese serve unità, con regole chiare e lineari"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Nardella: "Per promuovere il nostro Paese serve unità, con regole chiare e lineari"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Per promuovere il nostro Paese dobbiamo essere uniti, come fanno tanti altri Paesi e dobbiamo essere semplici, chiari e lineari nelle regole che ci diamo". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, intervenendo al

'Meeting del made in Italy' promosso da Aepi e in corso a Palazzo Wedekind a Roma.  

"E' necessario semplificare la pubblica amministrazione, non è vero che per combattere l'illegalità si devono mettere più leggi ma è proprio nel caos delle regole si innesta il virus della corruzione, qui prospera. Semplificando le leggi acceleriamo i processi, anche di costruzione delle opere pubbliche", ha aggiunto.  

Senza interventi di semplificazione "non sappiamo come portare in tre anni e mezzo a compimento 220miliardi di opere pubbliche di Pnrr", ha concluso Nardella.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.