Welfare, Gabellone (Aepi): "Ecco proposta per favorire staffetta generazionale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Welfare, Gabellone (Aepi): "Ecco proposta per favorire staffetta generazionale"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Nella nostra proposta sul welfare aziendale proponiamo sulla staffetta generazionale la possibilità anche per le piccole e le micro aziende l'introduzione dei giovani adottando una riduzione dell'orario di lavoro per chi

è già in azienda. Ma si deve trovare una soluzione 'win-win': abbiamo immaginato che, con un accordo sindacale, che 10% della perdita dell'orario di lavoro perso sia ridato sotto forma di welfare ai lavoratori. E anche un bonus di 5mila euro sotto forma di welfare ai lavoratori che sono già azienda per ogni giovane che si assume". Lo ha detto Patrizia Gabellone, vice presidente di Aepi per il lavoro e il welfare, intervenendo al 'Meeting del made in Italy' di Aepi a Palazzo Wedekind a Roma.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.