Inps, ecco nuovo 'Box Front-Live' per migliorare comunicazione con cittadini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Inps, ecco nuovo 'Box Front-Live' per migliorare comunicazione con cittadini

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Parte oggi in Basilicata la sperimentazione del 'Box front-live', un nuovo canale di comunicazione che ha l'obiettivo di facilitare l’interazione tra l'Inps e i cittadini, direttamente all'interno delle sedi

territoriali. 

Dalla nuova postazione, dotata di interfacce audio/video e periferiche di stampa e scansione, gli utenti che accedono fisicamente alle sedi Inps e hanno bisogno di interagire con il personale specializzato, possono collegarsi con i funzionari Inps di tutti gli uffici d’Italia attraverso una semplice videochiamata. La sperimentazione dello sportello Box front-live, avviata presso la sede di Matera, riguarda gli utenti delle prestazioni di credito e welfare erogate da Inps. 

Per usufruire dello sportello, gli utenti prenotano l'accesso alla sede Inps di Matera secondo le modalità tradizionali. Nel giorno e nell'orario della prenotazione, il cittadino che si reca presso la sede territoriale potrà accedere al Box Front-Live per la riunione virtuale. Alla riunione, su Microsoft Teams Web del browser Chrome, l'utente partecipa in qualità di ospite e può usufruire di UN PC CON videocamera, schermo touch da 40". Attraverso la stampante-scanner, utente e funzionario collegati si possono scambiare in tempo reale i documenti utili alla erogazione ottimale del servizio. Il fine ultimo del progetto è quello di ampliare le opzioni e la qualità delle interazioni necessarie alla soddisfazione degli utenti e fornire ai cittadini, attraverso un servizio innovativo, un supporto più elastico, dinamico, efficace, tempestivo e rispettoso delle situazioni e delle esigenze particolari. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.