Innovazione, 'Volare-il futuro è oggi': "Rotte virtuali di lavoro contro spopolamento locale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Innovazione, 'Volare-il futuro è oggi': "Rotte virtuali di lavoro contro spopolamento locale"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Cerchiamo di creare delle rotte virtuali di lavoro, attivando degli uffici con una formazione ben mirata e dando la stessa opportunità lavorativa a chi rimane nella propria città, evitando così lo spopolamento di alcuni territori". A dirlo oggi Giovanni Lattanzi, presidente dell’associazione 'Volare-il

futuro è oggi', intervenendo al Festival del lavoro 2023, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione studi. 

"Si tratta - spiega - di centri di impresa e lavoro che attivano nelle aree spopolate contenitori non solo fisici, ma anche di idee, che adottano elevati standard tecnologici ed organizzativi, facendo in modo che la risorsa remota non sia una risorsa isolata". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.