Lavoro, Napoli (Confapi): "Non c'è sviluppo senza legalità e senza investimenti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Lavoro, Napoli (Confapi): "Non c'è sviluppo senza legalità e senza investimenti"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "In questo Paese non c'è sviluppo senza legalità, come non c'è sviluppo senza investimenti". A dirlo in un'intervista all'Adnkronos/Labitalia Francesco Napoli, vicepresidente Confapi, a margine del Festival del

lavoro 2023, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione studi. 

"Dobbiamo - ribadisce - attivare investimenti e operare nella legalità. L'Italia è pronta a fare anche grandi opere senza infiltrazioni, lo dobbiamo ai giovani e al fatto che dobbiamo aumentare gli occupati sul territorio. Dobbiamo cercare di prendere i bilanci della nostra previdenza stabili e in regola con le scadenze". 

"Con le istituzioni a noi spetta il compito - spiega - di rafforzare gli strumenti della legalità. Uno che funziona molto bene è Asseco ad esempio. Le soluzioni sono sotto gli occhi di tutti, basta mettere le persone giuste al posto giusto, soprattutto cercando di spingere la politica a non sottovalutare questi tema". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.