Lavoro, Consiglio nazionale giovani: "Aiutare under 35 a non accettare occupazione in nero"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Lavoro, Consiglio nazionale giovani: "Aiutare under 35 a non accettare occupazione in nero"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il 50% dei giovani under 35 ha accettato un lavoro in nero e il 57% ha accettato lavori sottopagati. Sono dati allarmanti che lasciano spazio all'illegalità perché in assenza di occupazione e di orientamento sociale.

Abbiamo quindi l'esigenza di offrire strumenti ai giovani". A dirlo Maria Cristina Pisani, presidente del Consiglio nazionale giovani, intervenendo a Bologna al Festival del lavoro 2023, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione studi. 

"Dopo i due anni di pandemia - sottolinea - questa azione di orientamento è importante perché i giovani hanno attraversato un periodo di spaesamento sociale ed occupazionale. Per questo con i consulenti del lavoro abbiamo deciso di unire le forze per cercare di spingere i giovani a tornare alla socialità, accettando di rimettersi in campo sapendo di essere supportati da una squadra ampia che ha a cuore il futuro del proprio Paese".  

"La collaborazione con i consulenti del lavoro - ricorda - rappresenta un passo significativo per affrontare insieme le sfide del mercato del lavoro e orientare le giovani generazioni verso l'acquisizione di nuove competenze. Un percorso che vogliamo avviare a beneficio di tutti i giovani del nostro Paese, che sono obbligati a fare i conti con un mondo in rapida evoluzione, dove le esigenze di imprese e Pubblica amministrazione cambiano in continuazione". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.