Welfare, Alleanza cooperative italiane: "Buste paga più robuste per accrescere potere d'acquisto"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Welfare, Alleanza cooperative italiane: "Buste paga più robuste per accrescere potere d'acquisto"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Dobbiamo irrobustire le buste paga per accrescere il potere d'acquisto dei consumatori. Dobbiamo lavorare cominciando dalle aziende più strutturate portando il secondo livello di contrattazione". A dirlo Maurizio Gardini,

presidente Alleanza cooperative italiane, intervenendo a Bologna al Festival del lavoro 2023, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione studi. 

"Con il welfare aziendale - spiega - il lavoratore si sente preso in carico e in cura dalla propria azienda con la quale stabilisce un patto virtuoso per una serie di servizi che purtroppo lo Stato non è più in grado di erogare. Ecco perché per noi il welfare aziendale deve essere un elemento di massima valorizzazione all'interno della contrattazione". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.