Ue, Bernini: "Ampliare margine collaborazione in sede europea per rafforzare Paese"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Ue, Bernini: "Ampliare margine collaborazione in sede europea per rafforzare Paese"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "E' importante lavorare in sede europea per rafforzare il nostro Paese. In Europa puntiamo ad ampliare moltissimo il nostro margine di collaborazione perché dall'Europa partono molte politiche che noi dobbiamo lavorare a

Bruxelles per non vederle ricadere sul nostro Paese". A dirlo oggi il ministro dell’Università e della ricerca, Anna Maria Bernini, intervenendo a margine del Festival del lavoro 2023, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione studi, riferendosi alle elezioni europee del prossimo anno. 

"Soprattutto nell'ultimo periodo, non è un merito del governo, ma da 10 anni ha iniziato a invertirsi la tendenza della fuga dei cervelli. Sicuramente il nostro merito è aver cominciato ad irrorare le università di fondi, anche e non solo attraverso il Pnrr, e questo attira i ricercatori. O, se sono usciti, diamo loro buone ragioni per ritornare. I temi sono sfidanti, i fondi ci sono perché ne abbiamo messi tanti e i ricercatori sono come le rondini, perché seguono i progetti di ricerca. Dobbiamo trasformare l'Italia in un luogo attrattivo per la ricerca".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.