Fondirigenti, premio Giuseppe Taliercio per ricerca cultura manageriale nuove generazioni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Fondirigenti, premio Giuseppe Taliercio per ricerca cultura manageriale nuove generazioni

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Fondirigenti, il fondo interprofessionale leader in Italia per il finanziamento della formazione dei dirigenti, è da sempre impegnato nella ricerca sui temi della cultura manageriale d'impresa, e per la promozione dello

sviluppo sostenibile e inclusivo. Nell’ambito di questo filone di attività, ha istituito il premio Giuseppe Taliercio, in ricordo della figura e dei valori del manager a cui la Fondazione è intitolata, e con l’obiettivo di supportare la ricerca sulle grandi transizioni che interesseranno il mondo delle imprese e del management in futuro. 

Il concorso, giunto alla terza edizione, prevede l’assegnazione di tre premi (ciascuno del valore di 3mila euro) per tesi di laurea magistrale sul ruolo del management e della formazione manageriale nelle imprese industriali italiane, in uno o più dei seguenti macro-temi della gestione d’impresa: innovazione (trasformazione digitale dei processi produttivi, logistici, di vendita; governo dei dati; cybersecurity); sostenibilità (ambientale, sociale, economica); resilienza (rischi finanziari, cambiamenti nei mercati, cambiamenti organizzativi).  

Il premio si rivolge a laureati di età inferiore o uguale a 29 anni che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una laurea magistrale, con una votazione non inferiore a 100/110. Il titolo dovrà essere conseguito, entro la data di presentazione delle candidature, in uno dei seguenti ambiti disciplinari: economia, sociologia, giurisprudenza, scienze politiche, psicologia, scienze della formazione, ingegneria, statistica, marketing, comunicazione.  

Sarà possibile candidarsi dal 20.07.2023 al 02.10.2023. La domanda di partecipazione, corredata della relativa documentazione, dovrà essere compilata on-line (link: https://t.ly/87BwA) e completata via e-mail con l’invio degli allegati richiesti al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto della comunicazione la dicitura 'Premio Giuseppe Taliercio – nome cognome del/la candidato/a'.  

“Con questa iniziativa - sottolinea il presidente di Fondirigenti, Marco Bodini - il Fondo rafforza il suo impegno per l’inserimento di nuove energie nel tessuto manageriale delle imprese italiane” e per il consolidamento di una moderna cultura manageriale. 

Il bando di concorso è pubblicato sul sito www.fondirigenti.it. Gli esiti della selezione, con l'individuazione dei vincitori e l'assegnazione dei premi, verranno pubblicati sullo stesso sito entro il mese di dicembre 2023.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.