Lafiosca (Assiteca-Howden), 'pandemia ha creato dinamicità mercato assicurativo'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Giu

Abbiamo 2605 visitatori e nessun utente online

Lafiosca (Assiteca-Howden), 'pandemia ha creato dinamicità mercato assicurativo'

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Il mercato assicurativo nel ramo credito per definizione è molto statico, la pandemia ha creato però dinamicità, con l’ingresso di nuove compagnie”. A dirlo, in un’intervista

all’Adnkronos/Labitalia, Girolamo Lafiosca, responsabile Divisione crediti commerciali Assiteca-Howden. 

“A noi specialisti della gestione dei rischi - spiega - il Covid ha insegnato a rivedere i meccanismi di valutazione. Oggi l’approccio che abbiamo si basa su tre elementi: professionalità, prossimità e proattività. Non verifichiamo solo le necessità assicurative delle aziende, ma ragioniamo con loro per rivedere tutti i processi nella gestione del credito. Anche dal punto di vista assicurativo, non si tratta più di trovare una singola polizza, ma vanno organizzate coperture a più livelli, con soluzioni flessibili in base al grado di rischiosità che possono coinvolgere anche diverse compagnie. Per aiutare le imprese ad essere sempre più competitive abbiamo adottato soluzioni multilivello e multiprodotto”. 

“Abbiamo sempre più bisogno - sottolinea Lafiosca - di accompagnare le aziende nella gestione delle loro strategie di crescita utilizzando in maniera proattiva tutti gli strumenti che il mercato assicurativo mette a disposizione, sfruttando la nostra esperienza, intervenendo ed affiancandole anche nella revisione o riorganizzazione delle loro credit policy per adeguarle ai nuovi scenari economici in continua fluttuazione”. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.