Koiné acquisisce Trade e si consolida tra top players italiani nel settore del contact center
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Apr

Abbiamo 2482 visitatori e nessun utente online

Koiné acquisisce Trade e si consolida tra top players italiani nel settore del contact center

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Koiné, azienda attiva nel settore del business process outsourcing, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Trade srl, società con sede a Usmate (Mb) che dispone di un contact center specializzato nel

settore finanziario e di un portafoglio clienti del valore di 3,5 milioni di euro. L’operazione, supportata sul fronte legale dallo Studio Nicolè-Coccia, sull’asse Padova-Roma, porta a compimento un processo iniziato già nel 2021 quando Koiné aveva rilevato un ramo d’azienda di Trade che forniva consulenza telefonica e web ai clienti Fineco.  

Tutti i 100 dipendenti di Trade sono stati assorbiti nell’organico di Koiné che ora conta circa 1.200 addetti distribuiti nel quartier generale di Venezia e nelle sedi di Torino, Milano, Bologna, Trieste, Lucca, Napoli, Brindisi, Taranto e Lecce. Koiné è parte integrante del Gruppo Hci che ha raggiunto nel 2022 un fatturato di 30 milioni di euro e fornisce servizi a numerosi clienti come Gruppo Hera, Bauli, Unipol Sai, Fineco Bank, Zity, Generali, Illumia, Angelini, Novartis e De Longhi. Solo lo scorso anno il Gruppo ha gestito oltre 1 milione di contatti verso clienti, 1,2 milioni di pratiche backoffice, quasi 4 milioni di contatti inbound telefonici e oltre 300 mila contatti inbound via chat o email.  

Molti dei clienti serviti da Koiné – Gruppo Hci compaiono nelle prime posizioni della classifica 2023 A&F-Itqf sul gradimento degli utenti per quanto riguarda i servizi di contact center (ad esempio Unipol Sai risulta ottava nella top 10 delle aziende operanti in Italia, Fineco quinta nella categoria banche e De Longhi sesta tra le aziende di elettrodomestici).  

“L’acquisizione di Trade ci consente di consolidare il nostro presidio nei servizi di contact center per il mondo bancario e finanziario -dichiara Simone Cason, presidente e amministratore delegato di Koiné-Gruppo Hci– e si inserisce in una strategia di acquisizioni mirate di società ad alto potenziale che ha consentito al Gruppo di crescere negli ultimi 24 anni passando da operatore locale attivo nel Veneto a soggetto di riferimento a livello nazionale nel comparto del - bpo business process outsourcing, in grado di essere un partner di alto profilo per aziende prestigiose e operanti in vari settori”.  

“Per il futuro puntiamo a realizzare nuove acquisizioni, con l’obiettivo di allargare il nostro Gruppo con nuove competenze e progetti di qualità dall’elevato valore aggiunto e con una lunga durata nel tempo”, aggiunge Cason. “Parallelamente, sul fronte dell’innovazione tecnologica, stiamo studiando nuove soluzioni con l’applicazione dell’intelligenza artificiale e intendiamo sviluppare nuove capacità al nostro interno che saranno oggetto di certificazione e contribuiranno a rendere Koiné un partner ancora più competitivo”, conclude.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.