Università Roma Tor Vergata, il tasso di occupazione ad un anno dalla laurea è pari all'82%
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Università Roma Tor Vergata, il tasso di occupazione ad un anno dalla laurea è pari all'82%

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'ultimo Rapporto di AlmaLaurea (2023) sul profilo e la condizione occupazionale dei laureati conferma che il tasso di occupazione dei giovani, a un anno dal conseguimento della laurea presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata, è pari all'82%: un risultato che colloca l'ateneo romano al primo posto tra gli

atenei generalisti nel Centro-Sud Italia. 

Altri dati importanti evidenziano che neolaureate e neolaureati, spesso già dopo un solo anno, ottengono forme contrattuali stabili e una retribuzione più elevata rispetto alla media dei colleghi che si sono laureati presso i grandi atenei del Centro-Sud.  

E poi una costante crescita nel numero di iscritti che colloca l'università tra gli atenei in maggiore crescita, con un numero di immatricolati in aumento per il quarto anno consecutivo nonostante il recente periodo pandemico. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.