Vacanze, il formatore digitale Cosentino: 'Come rilanciare la carriera stando al mare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Vacanze, il formatore digitale Cosentino: 'Come rilanciare la carriera stando al mare"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Le vacanze possono essere molto di più di un semplice momento di riposo e permettono, unendo l’utile al dilettevole, di dare una nuova direzione alla nostra carriera”. A dirlo l’imprenditore e formatore digitale Mik Cosentino, fondatore di Ulama Inc.  

"Le vacanze - spiega - sono il

Vacanze, il formatore digitale Cosentino: 'Come rilanciare la carriera stando al mare

 

momento ideale per seguire e alimentare le nostre passioni. Per prima cosa, durante i momenti di relax, si è più propensi ad analizzare la propria situazione lavorativa attuale, andando a comprendere cosa non ci soddisfa e cosa desideriamo cambiare. Si possono maturare decisioni più consapevoli e fissare nuovi obiettivi. Ricordiamoci di dedicare del tempo durante le vacanze per esplorare nuovi interessi, partecipare a workshop o corsi e riscoprire passioni dimenticate. Questo può aiutare a trovare una nuova direzione professionale più in linea con le aspirazioni personali”. 

“In base alle singole priorità - suggerisce - è possibile scegliere luoghi di vacanza all’estero per perfezionare la lingua, oppure propendere per luoghi ispirazionali, che offrano opportunità di crescita personale o permettano di vivere nuove esperienze culturali, tutti aspetti che possono stimolare la riflessione e il desiderio di cambiamento”.  

"Bisogna continuare - afferma Mik Cosentino - a formarsi e informarsi. Leggere uno o più libri che permettano di approfondire nuovi aspetti della nostra professione, dedicarsi a corsi di formazione che ci permettano di poter migliorare la nostra carriera, potendo aspirare a ruoli più alti in azienda o per dedicarci a un’attività da liberi professionisti”. 

“Se si organizza al meglio, mentre si è in vacanza, l'agenda del rientro - suggerisce - si allontanano ansia e nostalgia delle vacanze. Avere degli obiettivi da raggiungere e un piano d’azione concreto già stabilito ci permettono di agire in modo mirato, aumentando la nostra concentrazione”. 

“Infine - aggiunge Mik Cosentino - durante il relax delle vacanze è possibile riordinare e rendere coerenti tra loro i social network, arricchendo i nostri propri profili di informazioni utili che possano aprirci nuove porte e suscitare maggior interesse da parte dei recruiter”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.