Riforme, Schlein: "Meloni non le usi perché non si fida di Salvini e Tajani"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Riforme, Schlein: "Meloni non le usi perché non si fida di Salvini e Tajani"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Non vorrei che Giorgia Meloni usasse le riforme perché non si fida di Salvini e Tajani, quindi vuole essere sicura già da ora che sia il suo nome sulla scheda come prossima candidata presidente del consiglio ". Così Elly Schelin ospite di 'Porta a Porta' su Rai Uno interviene sul premierato e le riforme

costituzionali volute dal governo Meloni. 

"Ha l’aria questa di una legislatura costituente? Per la sfiducia interna alla maggioranza - attacca la leader dem - fanno partire le riforme al Senato per uno scambio cinico con l’autonomia. E questo riguarda anche la maggioranza: non si è mai visto che non si possano presentare emendamenti alla manovra? Sono ridotti a schiacciare bottoni”.  

“Il centrodestra - incalza ancora Schlein - si sta arrogando il diritto di cambiare la forma di governo a colpi di maggioranza. Se dopo un anno di governo, con una maggioranza solida come quella che hanno, l'Italia sta peggio - afferma - non è colpa della Costituzione ma della loro incapacità di governare". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.