Revisori legali, Luigi Maninetti è il nuovo presidente
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Apr

Revisori legali, Luigi Maninetti è il nuovo presidente

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E’ Luigi Maninetti il nuovo presidente dell’Inrl, Istituto nazionale revisori legali, votato all’unanimità dal Consiglio nazionale che si è insediato nei giorni scorsi. Bresciano, senatore della Repubblica nella XV legislatura, da sempre politico apprezzato per le sue capacità relazionali,

Maninetti è stato vice presidente dell’istituto nel triennio appena conclusosi ed ora raccoglie il testimone per un mandato denso di sfide ed interlocuzioni come lui stesso ha evidenziato. 

"Il mio impegno - ha assicurato - sarà soprattutto quello di fare dell’istituto un organismo ‘inclusivo’, dove tutti i consiglieri nazionali e i delegati provinciali saranno chiamati a fare la loro parte per far crescere un’associazione che vanta 67 anni di storia ed è proiettata verso il definitivo riconoscimento professionale dei revisori legali, così come stabilito dalla legislazione europea e finora ingiustamente disatteso nella legislazione nazionale per talune legittime competenze quali la rappresentanza tributaria, il visto di conformità e la trasmissione dei bilanci".  

"Per questo - ha detto - intendo dialogare da subito con le forze politiche per far comprendere appieno il ruolo del revisore legale nel sistema economico del paese, con tutte le sue prerogative e competenze professionali. Altri due ‘pilastri’ del nuovo mandato triennale saranno il proselitismo, leva indispensabile per potenziare la nostra rappresentatività su tutto il territorio nazionale e la formazione professionale che peraltro da anni costituisce uno dei servizi più apprezzati dagli iscritti, e che l’Inrl eroga a migliaia di revisori con webinar gratuiti per l’aggiornamento professionale e con percorsi di alta formazione per approfondimenti tecnici, condotti da docenti universitari ed esperti di incontestabile spessore".  

A completare il quadro dei nuovi vertici, sono stati nominati i tre vice presidenti, Luigi Esposti, Carlo Pontesilli e Roberto Falcone, mentre sono stati riconfermati Katia Zaffonato segretaria generale e Paolo Brescia Tesoriere.  

La nuova stagione dell’Inrl si era aperta con l’assemblea dei delegati che ha eletto il Consiglio cazionale per il prossimo triennio, rinnovato per due terzi e composto da Angela Grazia Aloisi, Antonio Amendola, Paolo Brescia, Gaetano R. Carnessale, Luigi Esposti, Roberto Falcone, Luigi Maninetti, Marta Mozzanica, Anselmo Angelo Perondi, Carlo Pontesilli, Claudio Rasia, Camilla Rubega.  

E poi: Secondo Sandiano, Maria Cristina Stocchino, Katia Zaffonato. Mentre per il Collegio dei revisori sono stati nominati Diletta Scaglia, Giuseppe Siragusa e Roberto Tonezzer.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.