Pensioni, Gelera: "Per la sostenibilità del sistema l'occupazione è centrale, agire sulla produttività"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Pensioni, Gelera: "Per la sostenibilità del sistema l'occupazione è centrale, agire sulla produttività"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Quello su cui dobbiamo lavorare in termini di sostenibilità del sistema pensionistico è l'occupazione, e ancora sulla produttività e sulla ricchezza dei lavoratori. Sono essi la fonte contributiva primaria per il pagamento delle pensioni. E dobbiamo mantenere le donne nel mercato del lavoro, con interventi

che vanno potenziati". Lo ha detto Micaela Gelera, commissario straordinario dell'Inps, intervenendo alla presentazione del Rendiconto sociale del Comitato provinciale e della direzione di coordinamento metropolitano Inps di Milano.  

"Il bonus nido è un intervento importante che andrebbe ulteriormente percorso perché i costi dei nidi sono importanti, e anche determinanti sulla scelta della madre sul fatto se continuare o meno l'attività lavorativa". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.