Italia-Africa, dal Checco (Assafrica): "Vertice ribadisce centralità Continente per nostro Paese, pronti per Piano Mattei"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Italia-Africa, dal Checco (Assafrica): "Vertice ribadisce centralità Continente per nostro Paese, pronti per Piano Mattei"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Il vertice Italia-Africa ribadisce l’importanza dei Paesi del continente africano come interlocutori prioritari sul piano geopolitico ed economico per il nostro Paese e per le nostre imprese". Così, con Adnkronos/Labitalia, Massimo dal Checco, presidente Confindustria Assafrica & Mediterraneo, sul vertice

di oggi a Roma.  

Secondo dal Checco "le iniziative del Governo italiano sono volte a riconoscere l’Africa come un partner strategico. In questo senso, accogliamo con favore il Piano Mattei e siamo pronti a contribuire concretamente tramite le nostre imprese all’implementazione di progetti comuni e investimenti nel Continente, in settori chiave come quello sanitario, agricolo, infrastrutturale, energetico, digitale e della formazione professionale".  

"L’assemblea pubblica di Confindustria Assafrica & Mediterraneo, in programma domani -spiega- e alla presenza del presidente della Banca Africana di Sviluppo, Akinwumi Adesina, e del vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, sarà un’importante occasione per approfondire le opportunità di cooperazione economica e stimolare gli investimenti italiani in Africa, insieme ad oltre 170 rappresentanti delle istituzioni italiane e di grandi gruppi industriali, banche e pmi", spiega.  

Secondo  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.