Università, Unicamillus: a giugno e luglio i test d’ingresso per Medicina 2024-2025
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Sab, Giu

Università, Unicamillus: a giugno e luglio i test d’ingresso per Medicina 2024-2025

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’Università di Scienze mediche UniCamillus ha pubblicato il nuovo bando 2024-2025, con la possibilità di iscriversi al test d’ingresso per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese presso la sede romana dell’ateneo medico. In caso di superamento dello

stesso, i candidati ammessi potranno immatricolarsi per l’anno accademico 2024-2025, con inizio delle lezioni in autunno. Il test d’ingresso di giugno e luglio presso UniCamillus è aperto non solo a coloro che sono in possesso di un diploma di maturità, ma anche agli iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di II grado ossia a coloro che si stanno accingendo a sostenere gli esami di maturità. 

Un aspetto particolarmente interessante riguarda il numero di possibilità: il test d’ingresso presso l’ateneo medico Internazionale potrà essere tentato per ben due volte, in due date differenti. Sarà considerato valido il punteggio più alto tra i due ottenuti. La quota di partecipazione al test si paga una sola volta. La prova – che sarà svolta online in modalità home-based, comodamente dal proprio domicilio – si terrà in lingua inglese il 28 giugno e il 5 luglio. 

I partecipanti avranno a disposizione un’ora, in cui affronteranno 60 domande a risposta multipla, inerenti a materie scientifiche quali Biologia, Chimica, Fisica, Matematica, ma che toccano anche aspetti quali la comprensione del testo, il ragionamento logico e la propensione alla mission umanitaria che è il fiore all’occhiello dell’etica della Saint Camillus International University of Health Sciences. I posti totali sono 265, e la presentazione della domanda per la prova d’ingresso dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 21 giugno 2024, in modalità telematica al seguente Url: https://unicamillus-studenti.gomp.it/ Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.