Unicamillus, nuovo bando corso laurea magistrale in Scienze Nutrizione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Sab, Giu

Unicamillus, nuovo bando corso laurea magistrale in Scienze Nutrizione

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' stato pubblicato il nuovo bando 2024-2025 dell’Università UniCamillus per richiedere l’iscrizione al corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione, il cui piano di studi si propone di formare professionisti esperti di nutrizione, dietetica e dietologia. Il percorso in Scienze della Nutrizione umana

di UniCamillus prospetta due anni accademici di lezioni in modalità mista, prevalentemente online, senza obbligo di frequenza e con sessioni registrate, in modo da rendere il corso compatibile con gli impegni quotidiani degli studenti: trattandosi di un corso di laurea magistrale, i frequentanti sono già laureati e dunque, in molti casi, si tratta anche di professionisti che hanno bisogno di conciliare carriera e studio. 

L'accesso al corso è a numero limitato, con una selezione basata sui titoli a cui possono partecipare tutti coloro che posseggono una laurea in Farmacia, Scienze Motorie, Dietistica, Scienze Biologiche, Medicina e Scienze e Tecnologie alimentari, nonché altri laureati che dispongano di 48 cfu (crediti formativi universitari) specificati nel bando. La prova si terrà in sede, nell’aula informatica della sede romana di UniCamillus, e consisterà in un questionario di 30 domande a risposta multipla su discipline biomediche. I posti disponibili sono 65. 

Il panorama lavorativo a cui dà accesso il corso di laurea in Scienze della nutrizione è molto vasto, considerando che la figura del nutrizionista può trovare impiego non solo come libero professionista, ma anche nella sanità pubblica e privata, nelle aziende alimentari e farmaceutiche e per insegnare materie scientifiche, senza dimenticare la possibilità di accedere all'ordine professionale dei biologi (previo superamento dell'esame di Stato). Per iscriversi al test, è necessario presentare la domanda di partecipazione online al link https://unicamillus-studenti.gomp.it, entro e non oltre le ore 13:00 del 10 settembre 2024. La prova scritta si terrà nella giornata del 13 settembre, e la graduatoria sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’Ateneo entro il 20 settembre. Per informazioni, è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.