Imprese, Urso: "Modello italiano vincente in epoca globalizzazione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Lug

Imprese, Urso: "Modello italiano vincente in epoca globalizzazione"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Sono sempre stato assertore del modello italiano, che sta diventando il modello vincente nell’epoca della globalizzazione”. A dirlo il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo all’assemblea Unioncamere.  

“Questo modello -afferma - è cresciuto col

sistema delle Camere di commercio e oggi è diventato per molti un modello da imitare. Cresciamo in termini di Pil e di occupazione, con una crescita dell’inflazione rispetto ad altri paesi europei”. 

“Abbiamo una visione dello Stato alleato dell’impresa. Per questo porteremo la prima legge annuale sulle piccole imprese artigianali, nella consapevolezza che sono una parte importante per lo sviluppo dell’economia e della socialità”, ha detto ancora il ministro. 

"Noi possiamo garantire una stabilità politica, a differenza di altri Paesi europei”, ha spiegato Adolfo Urso. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.