Lorito (UniNa): "Pharmatech Academy conferma Napoli capofila"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Ott

Abbiamo 3482 visitatori e nessun utente online

Lorito (UniNa): "Pharmatech Academy conferma Napoli capofila"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Napoli si riconferma città capofila nella ricerca, questa è una delle accademie forse più specialistiche che abbiamo, che riguarda il futuro. Di questi temi", come Rna e terapia genica, "non si parlava prima del Covid, quindi è veramente una novità che riguarda il mondo del lavoro, le

opportunità di lavoro e la salute pubblica". Lo ha detto Matteo Lorito, rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, intervenendo oggi nel capoluogo partenopeo in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi della Pharmatech Academy, il primo corso di studi italiano dedicato al pharma dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, nato per volontà e sostegno del Centro nazionale di ricerca sviluppo di terapia genica e farmaci con tecnologia Rna (Cn Rna & Gene Therapy), con i fondi del Pnrr. 

"Ci sono tre importanti sfide: la nuova Academy, la sfida del Pnrr e la sfida di Scampia. Oggi a questo primo Graduation Day, che per noi è un momento importante - continua Lorito - c'è ovviamente una profonda tristezza nel dover ricordare una delle nostre allieve che purtroppo ha subito una sorte veramente brutta" - Cristina Frazzica, deceduta in un incidente stradale - ma "dobbiamo andare avanti e credere a queste iniziative. Questa formazione può fare molto anche per il territorio, per Scampia, per la Federico II. E' importante ricordare che la scelta dell'Academy a Napoli - conclude - è un segnale importante". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.