Welfare, Albini (Confindustria): "Previdenza complementare ha bisogno di regole certe"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Dom, Mag

Abbiamo 3821 visitatori e nessun utente online

Welfare, Albini (Confindustria): "Previdenza complementare ha bisogno di regole certe"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Parliamo di un welfare complementare, che è complementare rispetto al welfare state, che vive della fiscalità generale e delle contribuzioni obbligatorie e quindi del benessere dell'economia del Paese. E' chiaro quindi che, nel momento in cui il Paese cresce, preserva la sua spina dorsale manifatturiera e la sua

capacità di creare ricchezza a beneficio della collettività. La previdenza complementare ha bisogno di un insieme di regole certe, noi andiamo verso un futuro molto incerto, abbiamo dei dati che sono legati alle grandi trasformazioni e transizioni che stiamo vivendo, ma soprattutto i dati sulla demografia che devono farci riflettere". Lo ha detto Pierangelo Albini, direttore area Lavoro, Welfare e capitale umano di Confindustria, intervenendo al Global Welfare Summit', il più importante evento sul welfare globale in Italia in corso a Villa Miani a Roma.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.