1 maggio, Manageritalia: sicurezza determinante per dignità, diritti e futuro lavoro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Ott

Abbiamo 3483 visitatori e nessun utente online

1 maggio, Manageritalia: sicurezza determinante per dignità, diritti e futuro lavoro

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Per i manager e dirigenti italiani la garanzia della sicurezza è determinante per la dignità, i diritti e il futuro del lavoro". Così Marco Ballarè, presidente di Manageritalia, la federazione nazionale dei dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, trasporti, turismo, servizi,

terziario avanzato che rappresenta, in Italia, oltre 45mila manager in vista dell’imminente 1° Maggio, festa del lavoro. 

"Per Manageritalia - prosegue Ballarè - promuovere ambienti sicuri, inclusivi e sostenibili è una priorità per costruire un lavoro di qualità, capace di rispondere alle sfide della trasformazione economica e tecnologica. Prima ancora che obbligo normativo, la sicurezza è pilastro strategico di benessere e produttività".  

"Come manager - conclude Ballarè - vogliamo e dobbiamo avere un ruolo sempre più decisivo nel ridisegnare processi e modelli organizzativi d’impresa e modalità di lavoro sempre più sicure grazie alle competenze dei manager ma anche attraverso un utilizzo corretto e intelligente della tecnologia. È compito dei manager saper mettere al centro di tale cambiamento le opportunità offerte dall’AI per creare ambienti di lavoro in cui il fulcro sia il senso del lavoro, il benessere dei lavoratori, la produttività e competitività dell’azienda e quindi la sicurezza a tutto tondo”. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.