Pirelli, per aziende cycl-e around noleggio di e-bike per dipendenti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Pirelli, per aziende cycl-e around noleggio di e-bike per dipendenti

Pirelli, per aziende cycl-e around noleggio di e-bike per dipendenti

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In collaborazione con Pirelli 

Pirelli lancia CYCL-e around per le aziende, una flotta di e-bike che le aziende potranno mettere a disposizione dei propri dipendenti per andare al lavoro e nel tempo libero.

Pirelli, per aziende cycl-e around noleggio di e-bike per dipendenti
Pirelli, per aziende cycl-e around noleggio di e-bike per dipendenti

 

Le prime società che hanno aderito al servizio sono Accenture, azienda globale di servizi professionali, e NTT Data Emea, tra i leader mondiali nei servizi IT. (GUARDA LE FOTO)  

Tra le diverse modalità di noleggio offerte da CYCL-e around per le aziende: home2work, che è disponibile con ritiro dalle 17 e consegna entro le 10 del giorno successivo, smart e-week, attivo dal lunedì al venerdì, mentre weekend break è la soluzione che consente di usufruire delle bici elettriche Pirelli nel tempo libero, con noleggio dalle 17 del venerdì alle 10 del lunedì mattina, senza limiti orari e di chilometraggio. 

“I primi test effettuati nei mesi scorsi, grazie anche ai dipendenti Pirelli, hanno consentito di individuare le migliori modalità di fruizione del servizio di e-bike sharing. Questo si inserisce come complemento nell'ecosistema di trasporti urbani e mezzi privati per rendere più fluida, sostenibile e accessibile la mobilità in città", ha spiegato Francesco Bruno, head of micromobility solutions di Pirelli. 

CYCL-e around per le aziende nasce infatti dal successo di due progetti-pilota ideati da Pirelli e sperimentati nel corso del 2020. Il primo è stato Ride Safe, avviato nel maggio scorso con l’Asst Fatebenefratelli, con 14 e-bike disponibili gratuitamente per due mesi per i dipendenti dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi e dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano. Un’attività nata nel contesto dell’emergenza sanitaria e a sostegno di medici e infermieri che ha ispirato il secondo progetto. A giugno 2020, infatti, nella sede di Pirelli Bicocca sono state messe a disposizione in via sperimentale 10 bici elettriche per i dipendenti: il riscontro positivo delle due iniziative ha portato Pirelli a strutturare e istituire un servizio fisso di noleggio bici a pedalata assistita di alta gamma. 

Il servizio CYCL-e around per le aziende sarà infatti attivo da febbraio anche per i dipendenti Pirelli di Milano-Bicocca, che potranno prenotare la propria e-bike tramite una piattaforma digitale di facile accesso. Il mezzo potrà poi essere preso e riconsegnato negli spazi allestiti nel building Cinturato, l’edificio della sede Pirelli che ospita tutti i servizi dedicati ai dipendenti; spazi dedicati alle e-bike, attrezzati in collaborazione con Bikenomist, società specializzata in consulenza e formazione sulle due ruote.  

Ulteriori informazioni sul progetto Pirelli CYCL-e around per le aziende sono disponibili sul sito di CYCL-e around https://cyclearound.pirelli.com/it-it/e-bike-rental-aziende. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.