Gruppo Mare cerca 25 ingegneri, priorità a under 30 e donne
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Gruppo Mare cerca 25 ingegneri, priorità a under 30 e donne

Gruppo Mare cerca 25 ingegneri, priorità a under 30 e donne

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Gruppo Mare, nato a Pomigliano d’Arco (Na) nel 2001 per offrire servizi innovativi alle piccole e medie imprese italiane e articolato in otto società attive in tre aree (Innovation Management, Digital Product e Engineering), potenzia la divisione Ricerca e Sviluppo con 25 nuove risorse, da inserire in organico nel corso del primo semestre 2021.

Si ricercano, in particolare, ingegneri (gestionali/informatici/ambientali/meccanici/aerospaziali), anche alla prima esperienza lavorativa. Il contratto di lavoro offerto è inizialmente a tempo determinato ma con buone possibilità di proroga e di trasformazione a tempo indeterminato. È previsto un periodo di formazione interna per l'inserimento in azienda. Oltre alle competenze specialistiche, saranno valutate le soft skills. In particolare: autonomia, capacità di problem solving e attitudine multitasking, gestione dello stress, team work e leadership, capacità di adattamento al contesto aziendale, propensione alla formazione continua. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese. Tre le sedi di lavoro interessate dalla ricerca di personale: l'headquarter di Pomigliano d’Arco (Na) e le due nuovi sedi di Bari e Roma. Saranno privilegiate le candidature di under 30 e donne. 

“Per il 2021 - commenta l'amministratore delegato del Gruppo Mare, Antonio Maria Zinno - puntiamo a consolidare la crescita del Gruppo, da sempre al fianco delle piccole e medie imprese alle prese con la sfida della digitalizzazione. Il nostro obiettivo è declinare le opportunità offerte dal piano Transizione 4.0 sulle esigenze di realtà produttive caratterizzate da piccole dimensioni ma ricche di potenzialità, agevolandone la competitività. In questo contesto, - aggiunge Zinno - le risorse umane assumono un ruolo strategico. Siamo alla ricerca di giovani talenti, da inserire anche presso le nuove sedi inaugurate quest’anno a Roma e Bari”. 

Le 25 risorse andranno ad aggiungersi alle 13 assunzioni già effettuate a gennaio, che hanno interessato le diverse divisioni di una della società del Gruppo: Mare Engineering. In questo caso, il potenziamento delle unità è stato dettato dalla necessità di offrire alla clientela il supporto e la consulenza adeguata per sfruttare al meglio la fase di rilancio che seguirà la crisi post-pandemica. Il percorso di inserimento è stato anticipato da un percorso di formazione legato alle tematiche dell’innovation management, con focus dedicati al project management dell'innovazione e alle tecnologia dell'Industria 4.0. Per candidarsi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.