Festival del lavoro, Visparelli (Enpacl): "Da Casse privatizzate 509 mln prestazioni welfare" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Mar, Giu

Festival del lavoro, Visparelli (Enpacl): "Da Casse privatizzate 509 mln prestazioni welfare"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il nostro sistema delle Casse privatizzate da oltre 25 anni ha fatto un percorso virtuoso importante. Le Casse hanno speso 509 milioni per prestazioni di welfare grazie alle grandi economie di scala che possiamo mettere in campo. Gestiamo un

patrimonio di quasi 100 miliardi". A dirlo Alessandro Visparelli, presidente dell’Ente nazionale di previdenza e assistenza dei consulenti del lavoro, intervenendo alla dodicesima edizione del Festival del Lavoro, la manifestazione realizzata dai consulenti del lavoro.  

"Si contano venti casse - ricorda - che curano gli interessi dei propri iscritti perché ogni cassa disegna iniziative specifiche per le proprie platee".