Festival del lavoro, Spada: "Su Recovery noi pronti, possiamo essere braccio operativo" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Lun, Mag

Festival del lavoro, Spada: "Su Recovery noi pronti, possiamo essere braccio operativo"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sul Recovery plan come fondo interprofessionale "possiamo fare di più e fin da subito. L'esperienza che abbiamo maturato in questi anni gestendo ed erogando risorse pubbliche può essere ulteriormente valorizzata diventando a tutti

gli effetti un braccio operativo anche nella gestione delle dotazioni finanziarie del Pnrr. Non solo, i fondi potrebbero avere anche un ruolo attivo nelle task force locali con eventuali anche funzioni di coordinamento". Così Rossella Spada, direttore del Fondo Formazienda, intervenendo al webinar 'Il ruolo dei fondi interprofessionali in #Nextgenerationitalia', nel corso del Festival del lavoro.  

"E ancora anche una funzione erogatrice diretta -ha continuato- nella certificazione delle competenze. Formazienda c'è, in un momento così delicato sicuramente diventa importante agire insieme ciascuno nel proprio ambito, non temiamo ma auspichiamo l'assegnazione di nuove responsabilità nel rispetto dei ruoli", ha concluso.