Oikos pittura ecologica amplia organico e assume 50 giovani donne
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Oikos pittura ecologica amplia organico e assume 50 giovani donne

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oikos 'La Pittura Ecologica' annuncia che nell'ambito del piano investimenti 2021 e in occasione della Festa Internazionale dei Lavoratori, amplierà il proprio organico attraverso un consistente pacchetto di recruiting rivolto a 50 giovani

donne per posizioni aperte in area manager e commerciale. Fondata nel 1984, l'azienda leader nel settore delle pitture decorative ecologiche, rilancia la propria mission, forte di un risultato economico che nel 2020 ha registrato dati positivi e un fatturato di 26,1 milioni di euro, con una quota export pari al 25%. Tra i punti di forza di Oikos, la sostenibilità ambientale e la capacità di investimento in ricerca e innovazione, fattori che l'hanno portata negli anni a rivestire un ruolo di capofila nel settore. Guidata dal fondatore Claudio Balestri, Oikos è il punto di riferimento internazionale nelle soluzioni per l'interior design, l'edilizia, il contract alberghiero ed è posizionata nella fascia premium del mercato.  

Balestri, "priorità a donne apportano valore aggiunto idee e competenza" 

"Abbiamo scelto di dare priorità all'inserimento di risorse femminili in un settore finora appannaggio quasi esclusivo degli uomini: crediamo che la presenza delle donne, specie in questo momento di rilancio economico, apporti un valore aggiunto fatto di idee, innovazione e competenza, in un ambito che richiede passione e condivisione dei valori della sostenibilità, che da sempre ci contraddistinguono". Così il presidente e fondatore di Oikos la pittura ecologica, Claudio Balestri, spiega la scelta dell'azienda di ampliare il proprio organico attraverso un consistente pacchetto di recruiting rivolto a 50 giovani donne per posizioni aperte in area manager e commerciale. "Dopo un periodo particolarmente critico per l'economia, crediamo che si possa ripartire con maggiore ottimismo nel futuro, investendo in nuove risorse umane e vogliamo dare un segnale positivo in questo senso, partendo proprio da una delle categorie che in tempi di crisi risultano storicamente e statisticamente più penalizzate", conclude Balestri. 

Partnership con architetti e designer 

Numerose le collaborazioni e le partnership con i più celebri architetti e designer a livello internazionale. Il nuovo piano di investimenti e di recruitment coincide con il lancio della nuova linea di eco smalti decorativi Novalis, adatti a tutte le superfici e ideali per il recupero di arredi e mobili, coerentemente con la promozione dell'economia circolare. Il progetto di espansione deliberato dal cda di Oikos prevede l'inserimento delle seguenti figure aziendali nella fascia d'età 25–45 anni: sales brand manager Italia, sales brand manager international; assistente commerciale presso la sede principale; 30 agenti sul territorio nazionale (con la garanzia del minimo garantito per l'avviamento al lavoro e un contributo per il noleggio dell'auto elettrica brandizzata di servizio). Nella fascia di età 30-45 anni, Oikos seleziona, inoltre, quattro figure Sales Brand Manager, un area manager per l'area sud-est Italia e 15 agenti per le zone attualmente libere. Le candidature potranno essere inoltrate attraverso il sito web Oikos 'La Pittura Ecologica': https://www.oikos-group.it/it/home/lavoraconnoi. 

Pittura ecologica dal 1984 

"Oikos, la pittura ecologica dal 1984" è l'azienda con una leadership consolidata in Italia e con una forte presenza sui mercati internazionali che fa leva sulla sostenibilità della produzione e sul contributo all'innovazione e all'ecologia delle proprie pitture a salvaguardia dell’ambiente e per il benessere delle persone. L’azienda, guidata dal Presidente Claudio Balestri, ha da sempre un rapporto privilegiato con architetti e designer di tutto il mondo, con i quali lavora fianco a fianco sin dalla fase progettuale. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.