Tragedia Mottarone, Zambrano (Ingegneri): "Inspiegabile, Italia leader costruzione nel mondo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Tragedia Mottarone, Zambrano (Ingegneri): "Inspiegabile, Italia leader costruzione nel mondo"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"L'incidente di Mottarone è inspiegabile visto che l'Italia è leader nel mondo nella realizzazione di questo tipo di opere, anche dal punto di vista della sicurezza". Lo dice ad Adnkronos/Labitalia Armando Zambrano, presidente del Consiglio nazionale ingegneri, in riferimento all’incidente della funivia sul lago Maggiore in cui sono morte 14 persone.  

alternate text

 

"Le manutenzioni - fa notare - sono state effettuate nei modi e nei tempi programmati; anche perché stiamo parlando di un tipo di opere molto attenzionate ed essendo tutto a vista si possono controllare abbastanza agevolmente".  

"Negli ultimi anni - ha ricordato - da parte degli operatori non ci sono mai stati motivi di allerta che facevano ipotizzare una carenza o nella normativa o nelle procedure di controllo del funzionamento delle funivie". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.