Damiano: 'Lode Cifa-Confsal è progetto esemplare' - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Mar, Lug

Damiano: 'Lode Cifa-Confsal è progetto esemplare'

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Le persone devono studiare anche durante il lavoro. Perché studiare e avere competenze aiuta e per questo Cifa-Confsal con Lode-Laboratorio per l'occupabilità durevole ed evoluta hanno fatto un progetto esemplare valorizzando le

competenze". A dirlo Cesare Damiano, già ministro del Lavoro e direttore dell’Osservatorio del lavoro Cifa-Confsal, in occasione del convegno 'Il lavoro cambia: le competenze entrano nei ccnl Cifa-Confsal' che si è svolto oggi ad Assisi. 

"Così come - ha auspicato - abbiamo fatto un grande salto culturale cioè finalmente di imparare a non separare il lavoro dallo studio e non restringendo alla mansione la competenza della persona, ma estendendola all'area professionale penso che nel futuro la proposta forte sia quella di concepire la riduzione di orario di lavoro per fare formazione".