Caputo (Campania): "Rilanciare qualità nostre produzioni in Europa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Caputo (Campania): "Rilanciare qualità nostre produzioni in Europa"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Siamo i tutori della dieta mediterranea che è benefica per la salute umana. Dobbiamo rilanciare la qualità delle nostre produzioni con disciplinari sempre più ferrei anche in Europa". A dirlo Nicola Caputo, assessore

all'Agricoltura della Regione Campania, in occasione del convegno 'I 40 anni del Consorzio di tutela-storia e futuro della mozzarella di bufala campana dop'. "Stiamo cercando - ha aggiunto - di caratterizzare una dieta campana che si è fatta apprezzare a tutto il mondo". 

"Sia le norme sia le funzioni dei consorzi di tutela devono essere riconsiderate per attualizzarli nel mondo che viviamo che è globalizzato e che deve guardare maggiormente al mercato. Questa - ha sottolineato - deve essere la vera sfida e credo che in questo consorzio ci siano tutte le possibilità". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.