Hannappel (Pmi): "Salary gap vanno chiusi, fondamentale integrare welfare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Hannappel (Pmi): "Salary gap vanno chiusi, fondamentale integrare welfare"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Se c'è un salary gap deve essere gestito. Va analizzato il gap, chiuso e soprattutto integrare questo con le politiche sia statali che aziendali di welfare, che sono fondamentali per lo sviluppo della carriera di entrambi i generi e che

devono essere sempre gestiti con attenzione". Lo ha detto, nel corso di un dibattito al Meeting di Rimini, il presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia, Marco Hannappel. 

L'azienda, ha ricordato, ha ottenuto la certificazione di PriceWaterhouseCoopers che "fondamentalmente valuta le personalità in base alla performance, al ruolo che occupano e al loro percorso professionale e poi vede quello che è il salario che percepiscono in azienda. Nel caso in cui ci siano dei gap li segnala. E' un percorso lungo, è un'analisi che dura un anno, ma che dà senza dubbio le indicazioni più importanti per partire nella gestione del gender gap", ha spiegato ancora Hannappel.  

"La differenza di genere - ha proseguito - deve essere un elemento come tanti altri che deve dare le stesse opportunità di crescita e di sviluppo alle persone che questa crescita la vogliono e che hanno la possibilità di averne accesso. In più industria 4.0 lo consente alle donne nel nostro caso, oltre un terzo di forza lavoro in fabbrica è femminile, e quindi c'è grande possibilità di crescita in ambiti diversi rispetto al mondo dei servizi e degli uffici, ma anche in produzione", ha concluso Hannappel. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.