Bottaro (Uiltec): "inserire in bolletta solo costo consumi reali, coprire quelli accessori con Pnrr"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Bottaro (Uiltec): "inserire in bolletta solo costo consumi reali, coprire quelli accessori con Pnrr"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Prevedere l’inserimento in bolletta esclusivamente dei costi dei consumi reali, scaricando i costi accessori sul debito pubblico e coprirli con i fondi del Pnrr. E' la proposta, raccolta da Adnkronos/Labitalia, contro il 'caro-bollette' e

lanciata dalla Uiltec, il sindacato di categoria dei lavoratori del tessile, dell'energia e della chimica.  

"Così come affermato dal ministro della Transizione Energetica Cingolani nel mese di luglio occorre evitare -spiega ad Adnkronos/Labitalia il segretario nazionale del sindacato, Andrea Bottaro- l’effetto boomerang sulla transizione energetica, ovvero che i costi indiretti gravino sui consumatori con pesanti aggravi in bolletta".  

"E sempre Cingolani -continua Bottaro- è intervenuto paventando il rischio che gli aumenti in bolletta possano giungere fino al 40% rispetto agli attuali costi. La stima media è di 500 euro in più a famiglia, una cifra sproporzionata difficilmente sostenibile -attacca il sindacalista- dalle famiglie italiane. Non basteranno 1,3 miliardi stanziati dal governo come compensazione, occorre un intervento fortemente incisivo. A nostro modo di vedere il dibattito parlamentare è nelle condizioni di supportare la nostra proposta che prevede l’inserimento in bolletta esclusivamente dei costi dei consumi reali, scaricando i costi accessori sul debito pubblico e coprirli con i fondi del Pnrr", conclude. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.