Recovery, Mantovani (Manageritalia): 'Servono investimenti nei servizi, facilitare imprese'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Mer, Mag

Recovery, Mantovani (Manageritalia): 'Servono investimenti nei servizi, facilitare imprese'

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Se gli investimenti infrastrutturali che sono previsti nei prossimi anni grazie alle ingenti risorse europee non saranno accompagnati da altrettanti investimenti nei servizi non riusciremo a raggiungere una crescita di livello elevato nei

prossimi anni. Oggi dobbiamo pensare che accanto agli investimenti pubblici europei serviranno investimenti privati delle imprese. E questi investimenti allora vanno facilitati e indirizzati versi il settore dei servizi, verso cui verranno allocate meno risorse del Pnrr ma che potranno convogliare investimenti indiretti. Ma vanno facilitati gli investimenti privati e sviluppate realtà d'eccellenza che già esistono". Così Mario Mantovani, presidente di Manageritalia, chiudendo l'evento on line 'Tra Covid, rimbalzo e Pnrr quale sviluppo per l'economia italiana?', e presentando i dati del rapporto trimestrale dell’osservatorio del terziario di Manageritalia realizzato da Oxford Economics.  

Secondo Mantovani, sono tante le "imprese che devono fare il salto di qualità e anche in questo la componente manageriale deve fare la sua parte. E sui fondi europei il rischio che le risorse non vengano utilizzate nei tempi stabiliti esiste". 

Per Mantovani, è importante avere ben chiari i settori su cui puntare. "Il settore dell'Ict necessita di essere fortemente rafforzato e ha grande potenzialità di crescita", conclude.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.