Fisco, Bonetti: 'Assegno unico universale misura semplice ed efficiente, sarà cambio di passo'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Fisco, Bonetti: 'Assegno unico universale misura semplice ed efficiente, sarà cambio di passo'

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Lo strumento che abbiamo costruito vuole essere efficiente e semplice. Semplifica molto le procedure, ci sarà un sito su cui fare domanda e caricare l'Isee, e la famiglia saprà quantificare mese per mese la cifra precisa tra

assegni familiari e detrazioni che riceve, che oggi invece è difficile calcolare. In una fase iniziale ci sarà bisogno di tutti, e quindi sarà necessaria un'alleanza tra governo, Inps, parti sociali, e Caf, che saranno inevitabilmente protagonisti". Lo ha detto la ministra per la Famiglia, Elena Bonetti, intervenendo in video collegamento al convegno 'Al centro della riforma. Un fisco più equo per persone e comunità', organizzato da Caf Cia a Roma, commentando l'assegno unico universale.  

E' un provvedimento "che costerà 20 miliardi all'anno e segna un cambio di passo nel mettere al centro le famiglie in un momento di ripartenza, vendendoli come soggetti capaci di produttività, ma è anche un modo diverso di vedere la fiscalità".  

"Il green pass è stata una misura centrale messo in campo dal governo per la riattivazione dell'attività produttiva, promuovendo il lavoro e permettendo una ripresa ragionata", ha concluso.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.