Bonus terme, Jannotti Pecci (Forst): "Successo ottima notizia, ora va rifinanziato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Bonus terme, Jannotti Pecci (Forst): "Successo ottima notizia, ora va rifinanziato"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Il successo del Bonus terme - oltre 1 milione di richieste a fronte di una disponibilità di circa 250 mila bonus - è un’ottima notizia per il nostro Paese, leader mondiale in tema di termalismo terapeutico e occorre

lavorare per rifinanziarla". E' quanto ha dichiarato Costanzo Jannotti Pecci, presidente della Forst, fondazione per la ricerca scientifica termale e vice presidente di Confindustria Napoli. “È un’opportunità che consentirà agli italiani di conoscere meglio l’offerta di trattamenti terapeutici con le acque minerali e termali valorizzando anche la possibilità per i cittadini di fruire, ordinariamente, delle terapie termali mediante il Servizio sanitario nazionale e questo straordinario risultato è frutto dell’impegno di Federterme Confindustria", ha proseguito Jannotti Pecci. 

Federterme "che è stata in grado, con un’azione corale, di sensibilizzare adeguatamente il Parlamento che ha fatto propria una proposta dei Senatori Vasco Errani e Daniele Manca cui va riconosciuto il merito di aver valutato quanto importante fosse poter mettere a disposizione risorse a favore di un settore tra i più colpiti dalla pandemia, così consentendo ai cittadini di avvalersi ulteriormente di questo importante strumento terapeutico in grado di dare risposte di particolare efficacia preventiva, curativa e riabilitativa determinando sensibili risparmi al sistema di welfare del nostro Paese”, ha continuato.  

"La Forst, fondazione per la ricerca scientifica termale - in linea con la sua missione istituzionale, in collaborazione con Federterme studierà apposite iniziative di monitoraggio medico scientifico al fine di disporre di dati e informazione che potranno tornare utile al Servizio sanitario Nazionale anche sul piano più generale delle politiche di prevenzione e di tutela della salute dei cittadini e questo è motivo ulteriore perché il bonus venga adeguatamente rifinanziato”, ha concluso il presidente Jannotti Pecci. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.