Rock Your Mind, primo grande rock-festival dedicato al mondo stem
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Rock Your Mind, primo grande rock-festival dedicato al mondo stem

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E’ in programma giovedì 18 novembre Rock Your Mind primo grande rock-festival dedicato al mondo stem. Decine di grandi aziende di dimensione nazionale ed internazionale si sono date appuntamento a Milano, ore 10.00, presso Cariplo

Factory, in via Bergognone 34 e on line in streaming a livello nazionale, per una giornata dedicata al lavoro, alla diversity, al futuro e all’innovazione, con un focus specifico sul target femminile e sulla parità di genere (VIDEO).  

Come sanno bene le grandi aziende, il tema dell’avvicinamento al mondo scientifico rappresenta una sfida cruciale da intraprendere anche e soprattutto sul target delle studentesse, sempre più coinvolte in ambito accademico dalle materie stem (science, technology, engineering and mathematics): lo conferma il crescente numero di iscrizioni femminili nelle facoltà tecnico-scientifiche riscontrato negli ultimi anni.  

Non è un caso che l’agenda di Rock Your Mind - con possibilità di registrarsi gratuitamente on line - preveda appuntamenti tra aziende partner, studenti e neo-laureati sia in presenza, presso la sede di Cariplo Factory, sia in streaming, sulla piattaforma della Digital talent fair. Gli slot in presenza, già esauriti, vedranno 100 'ragazze stem' - selezionate in funzione delle job-description delle aziende partner- interloquire con i top manager in sessioni di orientamento e reciproca valutazione. Centinaia di altri appuntamenti si svolgeranno on-line, con candidati collegati via web da tutta Italia. Un’opportunità di primo livello, considerando i nomi e la caratura delle aziende coinvolte: realtà nazionali ed internazionali come a2a, Accenture, Agos, Bosch, Bristol-Myers Squibb, Capgemini, Deloitte, Electrolux, Intercos Group, Open Fiber, P&G, Randstad, Snam, TetraPak, Tim, Veepee ed altre. 

Alle ore 17.00, inoltre, è previsto un dibattito dedicato agli scenari futuri ed alle opportunità offerte dal Pnrr: manager e ceo di primarie aziende si alterneranno in tavola rotonda - modera Gabriele Lizzani, ceo di Employerland, con la partecipazione speciale di Faso di Elio e le Storie Tese - per offrire il loro contributo e la loro visione. L’introduzione sarà curata da Riccardo Porro, coo di Cariplo Factory e Chiara Luongo, manager origination & partnership business unit di Snam. Interverranno Paola Corna Pellegrini, ceo Allianz Partner; Daria Illy, Coffee culture director Illycaffè spa; Fabio Pompei, ceo di Deloitte Italia; Stefano Venturi, presidente e amministratore delegato di Hewlett Packard Enterprise Italia; Antonio Spera, Presidente e ceo di GE Healthcare Italia; Marco Ceresa, group ceo Ranstad Group Italia.  

Il Rock come comune denominatore della serata, a rappresentare in musica il volersi lasciare alle spalle la fase della pandemia e la forte volontà di ripartire, grazie all’energia e all’entusiasmo dei giovani. Alle ore 17.00 è previsto infatti un Live Concert presso lo spazio Capsula di Music Innovation Hub: tra gli artisti invitati, spiccano nomi del calibro di Blind, Ginevra e Noemi. Il concerto, gratuito per i partecipanti alla manifestazione, verrà trasmesso anche on-line attraverso la piattaforma della Digital Talent Fair. 

“Il nostro progetto di valorizzazione delle giovani promesse italiane in ambito stem - ha dichiarato Gabriele Lizzani, ceo di Employerland -giunge finalmente nel vivo. I protagonisti di questa giornata avranno la possibilità di confrontarsi con il top management delle aziende partner in un contesto caratterizzato da energia, entusiasmo e voglia di guardare al futuro: esattamente i valori rappresentati dalla musica Rock. Siamo orgogliosi di poter contribuire al sostegno di una generazione che vuole essere artefice del proprio cambiamento: in questo senso un ruolo chiave spetta sicuramente alle donne che, sempre più numerose, sono protagoniste del processo di innovazione che caratterizza la nostra epoca”. Rock your mind è un evento sponsorizzato da: Snam, Open Fiber (partner tecnico), Ranstad (career advisor) e Cariplo Factory (innovation content partner). 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.