Giusti (Link Campus): 'Formazione è player fondamentale per ripresa economica'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Sab, Lug

Giusti (Link Campus): 'Formazione è player fondamentale per ripresa economica'

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“L’università, come ha recente detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è uno dei player fondamentali nella ripresa. Ciò è dimostrato anche dalla mole di stanziamenti che arrivano

dall’Unione europea proprio destinati all’istruzione e soprattutto perché nelle università gli studenti devono tornare e ricominciare a vivere. Per questo la Link Campus University ha voluto coinvolgere per l’inaugurazione il presidente della Corte Costituzionale, Giancarlo Coraggio, che ha tenuto una lectio magistralis per studenti e corpo docente”. Così Carlo Alberto Giusti, rettore Link Campus University, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico 2021/22 svoltasi oggi. 

“Il messaggio che mi sento di riferire -ha aggiunto Giusti- è di continuare a correre e di non fermarsi di fronte alle avversità. Soprattutto perché se anche la tempesta sembra alle nostre spalle abbiamo ancora bisogno di stringere i ranghi credendo che dall’incubo si può uscire, grazie anche formazione e allo stare insieme in sicurezza".  

"Ciò qui è possibile perché la Link Campus University può affrontare il problema attraverso strumenti tecnologici che permettono di seguire i seminari e lezioni con una forma ibrida: da remoto da un lato e dall’altra parte in presenza, così da permettere allo studente di proseguire il suo percorso universitario”, ha concluso. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.