Covid: overfunding lampo per CovKill, tecnologia che elimina virus da aria e superfici
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid: overfunding lampo per CovKill, tecnologia che elimina virus da aria e superfici

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In overfunding dopo solo pochi giorni dal lancio, CovKill è la prima tecnologia in grado di dosare correttamente i raggi Uv-C tramite controllo in tempo reale della loro emissione, per eliminare in modo efficace e sicuro i patogeni

presenti nell’aria e sulle superfici di un ambiente. CovKill garantisce oltre il 99% di efficacia sui virus, compreso il Sars-CoV-2, ed elimina anche funghi e batteri in modo ecologico e sicuro. Come lo fa? La radiazione ultravioletta, a una determinata lunghezza d’onda compresa nella banda Uv-C, modifica la struttura del Dna e dell’Rna dei microrganismi, neutralizzandoli. Un sistema che si rivela sicuro anche per la disinfezione di cibo e aria. Inoltre, mentre generalmente occorrono ricambi d'aria e molto tempo prima di permettere ai lavoratori di tornare in un locale che è stato appena sanificato, tramite l’impiego della tecnologia CovKill il rientro è immediato. 

"Secondo le stime di Bancel, Ceo della casa farmaceutica Moderna, il virus Sars-CoV-2, responsabile della malattia Covid-19, non scomparirà. L’umanità deve individuare delle strategie per adattarsi e convivere con il problema. Per questo abbiamo sviluppato la tecnologia CovKill, attualmente in fase di brevetto, e l’abbiamo applicata alla nuova gamma di prodotti Virus Killer (Vk)", sottolinea Paolo Angelucci, Coo di Fisiocomputer - J&S, produttrice di CovKill. 

I dispositivi con tecnologia CovKill sono dotati di sensori e consolle wireless e sono gli unici sul mercato a calcolare tempo e potenza necessari per eliminare i patogeni dell’ambiente: una sorta di 'tachimetro' che nessun altro ha. Questi dispositivi sono in grado di impostare automaticamente i valori necessari alla pulizia, azzerando la possibilità di errore umano e bloccando la sanificazione in caso di erroneo ingresso di persone nel locale. Gli ambiti di utilizzo sono immensi: uffici, capannoni industriali, trasporti pubblici, centri sportivi, negozi di quartiere, centri commerciali, ospedali, cliniche, ambienti sanitari, perfino ascensori e ambulanze. 

Le attuali disposizioni normative prevedono che le aziende assicurino la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica di locali, ambienti, postazioni di lavoro e aree comuni. A causa della pandemia, il mercato della pulizia e sanificazione è stato inondato da nuovi (e vecchi) metodi e tecnologie per la disinfezione di aria e superfici. "Molti di questi sistemi, però, risulterebbero inefficaci in una qualsiasi prova di laboratorio, altri sono addirittura dannosi per la salute, a causa di una emissione incontrollata di ozono. CovKill permette di sostituire nella maggior parte dei casi l'impiego di disinfettanti chimici e sistemi di disinfezione basati sull’ozono, con un notevole vantaggio non solo in termini economici ma anche per l’ambiente e per la salute, in primis quella degli operatori addetti alle pulizie", spiega Michele Sirolli, Ceo di Fisiocomputer - J&S.  

A pochi giorni dal lancio della campagna su Crowdfundme.it CovKill ha bruciato l’obiettivo minimo di 70mila euro e adesso punta a quello massimo da 700mila. Tra gli attori dell’ecosistema che hanno seguito l’operazione Ventive ha svolto il ruolo di Lead Advisor e coordinatore della campagna, mentre tra gli investitori troviamo due veicoli specializzati nelle fasi seed, Insquared Holding e Seed Money, quest’ultima anche come Specialist per il crowdfunding.  

D’altronde, quello della sanificazione è un settore ampio e in rapida crescita: secondo un report di Markets and Markets le dimensioni del mercato mondiale delle apparecchiature per la disinfezione a raggi Uv raggiungeranno i 9,2 miliardi di dollari entro il 2026.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.