Covid, maestri sci: "Stagione è ripartita con restrizioni ma l'obiettivo è non mollare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid, maestri sci: "Stagione è ripartita con restrizioni ma l'obiettivo è non mollare"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"La stagione è ripartita con una grande voglia di sciare". Lo dice in un'intervista all'Adnkronos/Labitalia Giuseppe Cuc, presidente del Collegio nazionale maestri di sci italiani . "Siamo partiti - ammette - con qualche piccola

restrizione e modifiche come l'utilizzo della mascherina Ffp2 sugli impianti di risalita chiusi come cabinovie, funivie e tutti i locali al chiuso. Siamo in attesa del decreto ufficiale che dovrebbe prevedere che dal 10 gennaio si vada verso il super green pass".  

"Per noi - sottolinea - l'obiettivo è quello di non mollare; se adesso le disposizioni sono queste, ci adeguiamo anche perché non siamo noi gli scienziati che possono definire le cose. L'importante è di non bloccare nuovamente la stagione. Nelle scuole di sci c'è stato un calo della clientela come del resto nelle stazioni turistiche, dovuto a una diminuzione importante degli stranieri. Infatti le stazioni che hanno prevalentemente una clientela italiana hanno subito un calo molto più lieve, a differenza delle stazioni molto più internazionali come ad esempio quella di Cervinia".  

"Il problema che si è evidenziato in questi giorni - fa notare - è che Omicron si diffonde un po' più velocemente soprattutto tra i giovani. Qualche famiglia ha dunque disdetto la settimana bianca perché la quarantena tocca tutto il nucleo familiare". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.